Non ci sono tante famiglie che possono vantare la presenza
nel mondo della moda da più di un secolo.
Enrico Mandelli Spa è la storia di una grande famiglia il cui lavoro affonda le proprie origini nella lunga tradizione delle Eccellenze Artigianali Italiane: un vero Made in Italy.


Paolo Mandelli
Il figlio Paolo affiancò il padre dal 1925 e grazie alla sua mente creativa ed imprenditoriale portò l’azienda nel mondo dell’abbigliamento.
Infatti Paolo dedicò tutta la sua vita ad ampliare l’azienda insieme alla moglie Ermelinda producendo outerwear con materiali sempre più pregiati e moderni.


Enrico Mandelli SPA
Grazie ad Enrico l’Azienda in quegli anni raggiunse una produzione ad altissimi livelli. La qualità nel confezionamento di sportswear sempre più ricercato con materiali pregiati e fibre nobili, come la vicuna e il cashmere, uniti al pellame più raffinato portò l’azienda ad un successo tale che negli anni successivi la Enrico Mandelli Spa fu considerata la migliore azienda produttrice di outerwear in Italia.




Worldwide
Il contributo di Andrea è stato fondamentale e decisivo: ha costantemente aggiornato e innovato le tecnologie aziendali per poter soddisfare richieste sempre più esigenti dei clienti collaborando con i negozi più prestigiosi nel mondo, Andrea ha guidato l’azienda nell’esclusivo mondo del Lusso.


Premi
Proprio per l’eccellente lavoro svolto la Enrico Mandelli Spa ha ricevuto negli anni molti premi e riconoscenze a livello mondiale, valga il fatto che è l’unica azienda al mondo che sia riuscita a produrre una pelle di coccodrillo così sottile da renderlo morbidissimo per la produzione di capi pregiati.
Ad oggi l’azienda è sempre situata a nord di Milano e nel suo staff può contare più di 250 persone.
