Il termine “loungewear” arriva in Europa dagli Stati Uniti e significa letteralmente “stare comodi”, finendo per raccogliere all’interno di una nuova categoria tutti quei capi di abbigliamento che le persone amano indossare per “stare in relax”.
Il “Loungewear” è una categoria di abbigliamento progettata per essere indossata durante il tempo libero: è lo stesso Financial Times a descriverlo come un “abbigliamento ispirato al relax”. È una categoria che include pantaloncini, pantaloni elasticizzati, felpe, tute da ginnastica e molti altri articoli di abbigliamento confortevoli.
Una delle ragioni del grande appeal suscitato dal loungewear, secondo The Globe and Mail, è la sua versatilità: l’abbigliamento comodo, infatti, può essere indossato anche come abbigliamento da lavoro o per qualsiasi attività quotidiana.
Loungewear è sinonimo di un look che fa bella figura sia a casa che fuori, consentendo di essere “ben vestiti” sia per l’home office che per un viaggio, sia per lo yoga che per fare un salto al bar per un caffè o un aperitivo. Sempre con l’impagabile pregio di essere incredibilmente confortevole.
Il loungewear viene quindi definitivamente sdoganato per l’ufficio e la città, oltre che essere un comodo compagno nella quotidianità: i contrasti di stile rendono i lounge-outfit adatti a tutte le occasioni offerte dalla vita sociale, abbinando le classiche felpe con cappuccio a scarpe da ginnastica e blazer.
Per rendere i vostri loungewear e homewear davvero moderni e al passo con la moda, potete optare per un elegant look intramontabile abbinando tuta da ginnastica e sweatsuit con un abito: combinazione la cui richiesta è in crescita esponenziale. L’abito lounge, infatti, è diventato il capo più richiesto dai nostri clienti.
Anche la maglieria rappresenta un trend in rialzo all’interno dell’offerta di Mandelli, grazie alla preziosità dei filati e alla versatilità dei modelli: dai più classici per l’uomo ai più ricercati per la donna. Morbidi e caldi, avvolgono la persona con un tocco di freschezza nella vestibilità per questi primi giorni di primavera ormai alle porte.
LOUNGEWEAR: I CONSIGLI DI MANDELLI PER LA MODA 2022.
Mandelli propone comodissimi pantaloni con coulisse e laccio in vita in tantissimi materiali: dalla lana più pregiata al cashmere più caldo e morbido, dal cotone più elasticizzato al mix di seta e cashemre per essere più eleganti. I colori spaziano dai toni caldi del beige, sabbia e panna per la donna, al blu, taupe e grigio per l’uomo.
La tuta da ginnastica diventa sempre più protagonista: il mondo della moda si sta avvicinando molto allo sportswear, scenario in cui il brand Mandelli fa da padrone.
Mandelli è un marchio conosciuto ormai in tutto il mondo grazie alle boutique di lusso che propongo i suoi capi. Mandelli è sinonimo di prestigio, ricercatezza, preziosità dei materiali e lusso.
Da anni Mandelli ha accostato alla produzione outerwear anche l’abbigliamento loungewear, in modo da soddisfare sempre di più le richieste dei clienti. Il total look è completamente abbinabile: dal blouson in cashmere al pantalone cargo, dal cappotto classico in double di jersey al pantalone della tuta da ginnastica.
La donna Mandelli gode di una tradizione sartoriale ormai secolare: il total look proposto dal brand accosta i capi più pregiati in pelle con impunture sartoriali a un pantalone morbido dalle forme femminili ma in stile loungewear, sempre con laccio in vita ed elastico al fondo.
I toni sono più pacati e gradevoli: l’abbinamento col total look comprende sneaker in cotone elasticizzato con suola in caramello e uno splendido cappellino da baseball realizzato con lo stesso materiale dell’outerwear.
Mandelli offre un total look completo per una donna o un uomo che non lasciano niente al caso: nonostante l’abbigliamento casual, a spiccare sono sempre l’artigianalità e la ricercatezza nei dettagli e nello stile.