Non categorizzato

La polo come nuova forma di eleganza maschile

Quando si parla di abbigliamento maschile i termini “classico” e “iconico” vengono spesso associati alla polo.

La polo, simbolo del gentleman contemporaneo, rinomata anche come maglietta da golf o da tennis, realizzata a maniche lunghe con polsini arrotondati o maniche corte, dotata di colletto chiuso da due o tre bottoni, talvolta presenta un taschino.

Andando a colmare il divario di formalità tra la camicia e la semplice T-shirt, la polo è utilizzata anche negli ambienti lavorativi più smart dove, con la bella stagione, il caldo intenso induce tutti a sostituirle alle camicie.

lA POLO: must-have dell’abbigliamento uomo elegante sportivo

Le Polo da uomo sono un passepartout, un capo elegante e versatile che non può mancare in nessun guardaroba maschile.

Perfette da portare anche d’estate, quando il caldo torrido mette a dura prova la tua eleganza.

Le polo, infatti sono realizzate in cotone garzato o punto riso, rasato finissimo o lavorato piquet e uniscono al piacere e al comfort della maglia, l’eleganza e la vestibilità del collo applicato dall’effetto camicia. Uno dei vantaggi dei capi realizzati in piquet di cotone, è la traspirabilità, che le rende insostituibili in estate.

 

Consigli di stile su come abbinare la Polo per creare un outfit uomo elegante sportivo

La Polo può essere indossata in ufficio con giacche monopetto, blazer destrutturati, inserita all’interno dei pantaloni in cotone, da abbinare con una cintura in pelle, un paio di mocassini in nabuk dai toni naturali per completare il tuo look ricercato ed elegante.

Per creare un look casual, puoi abbinare la Polo con i bermuda. Scegli i modelli di polo in tonalità naturali come l’azzurro, il beige e il crema e in tessuti traspiranti, e completa il tuo outfit uomo elegante sportivo con la sneaker bianca, che ti donerà un inconfondibile stile.

Per il tempo libero, le polo, eleganti, essenziali, con una vestibilità classica, sono il capo ideale da abbinare a pantaloni chinos, in tessuti come il cotone o il lino, con il rigore del ton sur ton, magari in occasione di una nottata in riva al mare, per creare un look look total white.

Per gite fuori porta o viaggi in barca invece, la polo in versione a righe, regala un sofisticato gusto à la marinière da completare con pantaloni blu navy o cachy.

La collezione Mandelli Leisure indicata per il tempo libero, il viaggio, lo sport, il country e lo yacht club, propone una vasta gamma di modelli di polo a maniche corte, realizzate per chi vuole indossare capi tecnici ma al tempo stesso confortevoli, pur rimanendo sempre un’icona di stile, anche nelle occasioni meno formali. Contatta il negozio qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *