Non categorizzato

Il mondo del lusso incontra l’abbigliamento tecnico

Scegliere l’abbigliamento più adatto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico non è però così semplice, bisogna sapersi muovere tra un design sportivo con una qualità elevata, e capi di garantire il giusto comfort.

Tessuti spalmati / tessuti con membrane / tessuti idrorepellenti

Nonostante la bella stagione sia alle porte è sempre bene avere nel proprio armadio dei capi da abbigliamento utili per qualsiasi condizione atmosferica. Uno dei capi tecnici che proprio non può mancare è un caban con cappuccio o un capo antipioggia con relativo trattamento antipioggia idrorepellente, capace di contrastare le lievi piogge primaverili, ma meno adatto agli acquazzoni estivi.

Cuciture High Performance

La nuova frontiera dell’abbigliamento sportivo è rappresentata dalle cuciture High Performance, che esteticamente permettono di creare un design unico e continuo. Questa nuova tecnologia ha un grande beneficio, permette di creare dei capi sportivi che si adattano perfettamente al corpo, capace quasi di creare una seconda pelle. Anche l’aspetto puramente estetico trae grande vantaggio dalle cuciture High Performance, perché essendo invisibili non vanno più a spezzare le fantasie sul tessuto.

Design moderno per i capi: innovativo con tagli sportivi

Ormai dovremmo averlo imparato tutti, vestirsi sportivi non vuol dire rinunciare ad essere fashion ed è per questo che le nuove collezioni sono il connubio perfetto tra chi veste sportivo senza però rinunciare allo stile. Le tendenze per la stagione estiva ancora una volta sono dominate dai colori pop fashion come il verde, l’azzurro e il beige.

Differenza tra Waterproof e water repellent

Perché è importante conoscere la differenza tra waterproof e water repellent?

Nella maggior parte dei casi i due termini vengono consideranti dei sinonimi, ma in realtà nascondono delle sostanziali differenze, che è importante conoscere così da effettuare un acquisto più consapevole senza trovarsi poi davanti a spiacevoli sorprese.

Quando si parla di un tessuto waterproof, ci si riferisce ad un tessuto impermeabile, la cui caratteristica principale è quella di essere resistente all’acqua, anche nelle condizioni più estreme.

Con il termine water repellent invece si indica un capo d’abbigliamento sportivo trattato con l’obiettivo di non creare attrito con l’acqua facendola scivolare lungo il tessuto. La scelta di un prodotto idrorepellente è perfetta per passeggiare o camminare in condizioni climatiche non eccessivamente avverse, quindi nel caso di una pioggia sottile o di nebbia, ma non vi mette al riparo dalle forti piogge come nel caso di un capo d’abbigliamento waterproof.

Mandelli, marchio leader nell’abbigliamento di lusso e sportivo, propone una vasta gamma in termini di sportswear senza rinunciare all’eleganza e allo stile. I capi proposti per la nuova collezione Primavera Estate 2021 che trovate nei vari negozi in tutto il mondo, spaziano dal classico blouson con elastico in vita, al caban più ricercato oppure dal cappottino elegante sfoderato alla field Jacket in suede. Di certo non può mancare un trend più fashion come l’aviatore in pelle accostato a polo e t-shirt dai mille colori. A completare il vostro look perfetto Mandelli propone sneaker sia in tessuto che in pelle.

 

Scopri i capi delle collezioni Mandelli per essere sportivi senza rinunciare allo stile. Contatta il negozio qui.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *