Il cappotto in suede da donna perfetto per la Primavera Glamour 2022

Il cappotto, si sa, è un capo evergreen e per risalire alle sue origini dobbiamo viaggiare indietro nel tempo fino all’alta borghesia nobiliare. Ai giorni nostri è diventato un must-have del guardaroba femminile in quanto si adatta a tutte le figure. Negli anni è passato dai vari tagli stretti con spalle larghe, a lungo e doppio petto, fino ad arrivare al 2022 in cui la proposta più fashion è il tre quarti con una vestibilità comoda ma che evidenzi la vita. Rispetto al passato il cappotto osa toni più forti e colori più decisi e la vestibilità è diventata più accogliente, confortevole e morbida. Il cappotto in suede è la nuova tendenza della primavera 2022 ed è diventato un capospalla molto ricercato: perfetto per la donna che ama lo stile più modaiolo perchè si adatta ad ogni occasione ricreando look casual o eleganti.

Cappotto in suede, la proposta di Mandelli per la primavera 2022

La parola chiave quindi per la primavera 2022 è leggerezza. Mandelli infatti propone un cappotto a tre quarti dalla linea dritta col collo a rever, tasche con pattina ed una cintura in vita senza fibbia. Inoltre questo must-have viene realizzato in vari tessuti come la calda e colorata lana o il morbido e prezioso cashmere. Queste le sue principali caratteristiche:

– impunture sartoriali a contrasto;
– manica fasciata e dritta;
– lunghezza metà coscia;
fodera in seta dai colori più glamour;
– nessun bottone classico ma chiusura sormontata che evidenzia la vita grazie alla cintura;
– suede ultra soft dai colori caldi con nuance che richiamano la terra fino al bianco polvere;
– vestibilità comoda.

Si tratta di un capo da indossare con le sneaker e un pantalone sportivo per il tempo libero in città oppure sopra ad un tubino più ricercato per una serata più formale ed elegante.

Affidati a Mandelli per trovare il cappotto giusto per le tue esigenze. Dai un’occhiata alla collezione donna sul sito.