Come scegliere il perfetto outfit uomo elegante e sportivo: i consigli di Mandelli

Essere eleganti, ma senza rinunciare a un tocco casual. Questi due elementi si possono coniugare indossando capi adeguati. Infatti, il guardaroba dell’uomo elegante e al contempo sportivo è la svolta per sfoggiare look d’effetto, adatti a molteplici occasioni.

Si potrà così essere perfetti e sentirsi a proprio agio dalla mattina alla sera, affrontando con stile sia gli impegni lavorativi, che i momenti di relax tra passeggiate ed occasioni conviviali.

Slegati dai dettami delle tendenze del momento, si tratta di outfit business smart in cui classe e contemporaneità si fondono in un unico concetto.

Uomo elegante sportivo: una scelta di stile all’altezza di ogni occasione

Se per l’uomo un outfit casual deve essere confortevole, può tuttavia risultare troppo sportivo in determinati contesti, in quanto non si presta ad essere indossato in tutte le occasioni. Viceversa, un outfit elegante può risultare molto formale e inadatto a trascorrere il proprio tempo con gli amici, soprattutto per l’uomo di giovane eta’.

Pertanto, l’abbigliamento uomo sportivo ma elegante è il giusto equilibrio per essere impeccabili e al contempo sempre a proprio agio in ogni contesto. Per trovare i capi con cui costruire questi look, la soluzione perfetta è nelle collezioni Mandelli, che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento per la moda maschile: attraverso i suoi prodotto offre uno stile moderno e confortevole, nonché raffinato e senza tempo.

Abbigliamento uomo sportivo elegante: tra capi casual ed evergreen

Per costruire un look sportivo ed elegante è opportuno attuare una serie di strategie. Tra queste, è sicuramente vincente quella di abbinare capi molto eleganti con modelli più casual: esempio emblematico il pantalone in flanella sdrammatizzato dall’utilizzo di sneakers, abbinato magari ad un comodo giubbotto in jersey di cachemire

Altra possibilità è il mix che vede un prezioso overcoat indossato sopra ad un jeans. Oppure per creare questo gioco di contrasti sono perfetti i caban monopetto o doppio petto arricchiti da caldi interni in visone rasato. Altrimenti anche il blazer, rigorosamente in jersey, può essere abbinato ad un pantalone informale, una maglia in cachemire a collo alto ed un pantalone sportivo cargo

Altri accorgimenti consistono nel puntare su capi di qualità, realizzati con materiali di pregio, e curare i dettagli: dagli accessori, come l’orologio e i guanti In materiali abbinati all outwear , per rendere ancora più impeccabile il proprio look.

Per costruire il tuo guardaroba elegante e sportivo, affidati a Mandelli, firma del Made in Italy che ha scritto la storia della moda maschile con i suoi capi dallo stile raffinato e contemporaneo.