Come scegliere il perfetto outfit uomo elegante e sportivo: i consigli di Mandelli

Outfit elegante uomo, ma senza rinunciare a un tocco casual. Questi due elementi si possono coniugare indossando capi adeguati. Infatti, il guardaroba dell’uomo elegante e al contempo sportivo è la svolta per sfoggiare look d’effetto, adatti a molteplici occasioni.

Optando per un look sportivo elegante sarà possibile sentirsi a proprio agio dalla mattina alla sera, affrontando con stile sia gli impegni lavorativi che i momenti di relax tra passeggiate ed occasioni conviviali.

Slegato dai dettami delle tendenze del momento, si tratta di outfit maschile business smart in cui classe e contemporaneità si fondono in un unico concetto.

Uomo elegante sportivo: una scelta di stile all’altezza di ogni occasione

Se l’outfit casual uomo deve essere confortevole, può tuttavia risultare troppo sportivo in determinati contesti, in quanto non si presta ad essere indossato in tutte le occasioni. Viceversa, un look elegante uomo può risultare molto formale e inadatto a trascorrere il proprio tempo con gli amici, soprattutto per l’uomo di giovane età.

Pertanto, l’abbigliamento uomo sportivo ma elegante è il giusto equilibrio per essere impeccabili e al contempo sempre a proprio agio in ogni contesto. Per trovare i capi con cui costruire questi look, la soluzione perfetta è nelle collezioni Mandelli, che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento per la moda maschile: attraverso i suoi prodotto offre uno stile elegante uomo moderno e confortevole, nonché raffinato e senza tempo.

Abbigliamento sportivo elegante: tra outfit casual uomo ed evergreen

Per costruire un look uomo elegante casual, sportivo e glamour è opportuno attuare una serie di strategie. Tra queste, è sicuramente vincente quella di abbinare capi molto eleganti con modelli più casual: esempio emblematico il pantalone in flanella sdrammatizzato dall’utilizzo di sneakers, abbinato magari ad un comodo giubbotto in jersey di cachemire

Altra possibilità per vestire elegante sportivo è il mix che vede un prezioso overcoat indossato sopra ad un jeans. Oppure per creare questo gioco di contrasti sono perfetti i caban monopetto o doppio petto arricchiti da caldi interni in visone rasato. Altrimenti anche il blazer, rigorosamente in jersey, può essere abbinato ad un pantalone informale, una maglia in cachemire a collo alto ed un pantalone sportivo cargo

Altri accorgimenti consistono nel puntare su capi di qualità, realizzati con materiali di pregio, e curare i dettagli: dagli accessori, come l’orologio e i guanti in materiali abbinati all outwear, per rendere ancora più impeccabile il proprio look.

Per costruire il tuo abbigliamento elegante sportivo, affidati ai consigli su come essere elegante uomo di Mandelli, firma del Made in Italy che ha scritto la storia della moda maschile con i suoi capi dallo stile raffinato e contemporaneo.