Indossandolo si potrà così sfoggiare un outfit elegante e sportivo, adatto a molteplici contesti. Tutti i modelli di baseball hat firmati Mandelli sono curati in ogni minimo dettaglio: si tratta di cappelli realizzati con materiali di grande pregio.
Baseball hat: la storia del cappello intramontabile diventato must-have assoluto
Con alle spalle una lunga storia, le radici del cappello da baseball affondando nel mondo sportivo quando ai primi del Novecento le squadre di baseball americane iniziarono a scendere in campo indossando il suo antenato: un cappello rotondo con la visiera molto corta e il bottoncino nel mezzo.
Nel corso del tempo la fama di questo cappello è cresciuta portando alla creazione di svariate tipologie. Dalla versione “one size fits all”, in cui è prevista la regolazione del cinturino posteriore, agli “snapback” diffusi negli anni Novanta e contraddistinti dalla linguetta sul retro.
Uomo elegante sportivo: scegliere il cappello più adatto al proprio stile e forma del viso
In fatto di modelli, il baseball hat va scelto in base al proprio stile e alla propria forma del viso. In questo senso per chi ha una forma triangolare e rotonda i migliori sono quelli classici, mentre per chi ha zigomi pronunciati sono ideali i modelli più ampi. Coloro che hanno un viso ovale potranno sfoggiare invece qualsiasi modello.
In fatto di abbinamenti può essere indossato sia con capi sportivi, ma anche con quelli più eleganti creando un mix di contrasti per indossare uno stile urbano e al contempo di classe.
Ideale con i jeans e una t-shirt, basterà indossare una camicia e subito si avrà un effetto più elegante. In ogni caso è l’elemento chiave per sfoggiare un total look uomo dal mood sporty-chic.
Scegli il baseball hat più adatto al tuo stile e crea un total look uomo unico grazie alle collezioni Mandelli Milano ideali sia per il lavoro sia per il tempo libero.